A LIMA E CUZCO IL SEMINARIO GIURIDICO ITALIANO PROMOSSO DALL’AMBASCIATA IN PERÙ

A LIMA E CUZCO IL SEMINARIO GIURIDICO ITALIANO PROMOSSO DALL’AMBASCIATA IN PERÙ

LIMA\ aise\ - Nell’ambito delle attività promosse per la valorizzazione della presenza italiana in Perù, l'Ambasciata italiana a Lima ha organizzato la visita di due illustri professori di diritto internazionale in Perù dall’11 al 13 settembre prossimi.
Ad annunciarlo è l’Ambasciatore Giancarlo Maria Curcio, spiegando che i due docenti terranno una serie di incontri e conferenze “per riaffermare la perdurante centralità della cultura giuridica italiana nel contesto della comunità internazionale”.
Si tratta della professoressa Ida Caracciolo, titolare della cattedra di diritto internazionale pubblico all'Università di Napoli ed esperta giuridica del Ministero degli affari esteri italiano (tra l’altro candidata italiana per il posto di giudice presso il Tribunale del mare di Amburgo quale spetta nazionale della materia), e del professor Tullio Scovazzi, titolare della cattedra di diritto internazionale pubblico a Milano - Bicocca.
“Caracciolo e Scovazzi – anticipa Curcio – per rafforzare i tradizionali rapporti bilaterali di amicizia e cooperazione tra Italia e questo paese terranno, tra le altre cose, una conferenza presso il Tribunale Costituzionale del Perù l'11 settembre alle 11, un seminario nel pomeriggio dell'11 e del 12 settembre alla Accademia diplomatica del Perù e un convegno presso la Corte Superiore di Giustizia di Cuzco il pomeriggio del 16 settembre”.
Per partecipare agli appuntamenti in programma contattare la Segreteria dell’ambasciata inviando una email all’indirizzo segrcapomiss.lima@esteri.it o telefonando ai numeri 4630095 o 4632121. (aise) 

Newsletter
Archivi