“ARTISTI E CAPOLAVORI DELL’ILLUSTRAZIONE 1967–2016” IN MOSTRA A NANCHINO

“ARTISTI E CAPOLAVORI DELL’ILLUSTRAZIONE 1967–2016” IN MOSTRA A NANCHINO

NANCHINO\ aise\ - Il lungo tour internazionale della mostra organizzata dalla Bologna Children’s Book FairArtisti e capolavori dell’illustrazione 1967–2016” arriva oggi, 13 agosto, a Nanchino.
All’interno della mostra, già ospitata in altre città cinesi come Quanzhou, Chengdu, Pechino, Hangzhou e Shenzhen, sono esposte le tavole originali di cinquanta illustratori che hanno esordito o partecipato alla “Illustrators Exhibition” di Bologna.
I lavori di cinquanta tra i più importanti artisti al mondo sono presenti nelle cinque sezioni che compongono la mostra. Fra di essi ricordiamo Francesco Tullio Altan, Emanuele Luzzati e Bruno Munari che nell’arco di tempo dal 1967 al 2010 hanno influenzato intere generazioni e che dunque sono annoverati nella storia dell’illustrazione.
Contemporaneamente in varie parti della città si svolgono attività didattiche per i bambini per avvicinarli al mondo dell’arte. Tale evento è parte delle numerose attività artistiche e culturali sino-italiane che animano l’estate di Nanchino.
La mostra, organizzata da BolognaFiere con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, sarà esposta sino all’8 ottobre presso il Nanjing Chenguang Creative Industry Park. (aise)


Newsletter
Archivi