AUMENTO DEI RISCHI AZIENDALI E DIFFICOLTÀ NEL RECUPERO CREDITI: IL NUOVO WEBINAR DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-SLOVACCA

AUMENTO DEI RISCHI AZIENDALI E DIFFICOLTÀ NEL RECUPERO CREDITI: IL NUOVO WEBINAR DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-SLOVACCA

BRATISLAVA\ aise\ - Prosegue il ciclo di webinar promossi dalla Camera di Commercio Italo-Slovacca. Il prossimo, sul tema "Conseguenze della pandemia: aumento dei rischi aziendali e difficoltà nel recupero crediti", si terrà martedì 9 giugno dalle 10:00 alle 11:00.
Relatori saranno Giulio Longobardi (Senior Manager - Atradius Italia Intermediazioni Srl); Tomáš Mezírka (Country Manager - Atradius Crédito y Caución S.A. de Seguros Reaseguros Slovak Republic) e Andrea Bordignon (Founder – Exsafe Srl).
I tre esperti, in particolare, parleranno dei processi assicurativi e delle caratteristiche delle coperture assicurative dei crediti commerciali, illustrando situazione del mercato, le misure attuate a seguito del Covid -19 e gli aiuti di Stato. Verranno quindi presentati dei Case History, illustrati i provvedimenti in discussione a livello governativo sul rischio del credito e possibile impatto sull'economia slovacca; verrà spiegato come gestire i Rischi in tempo di pandemia, con particolare attenzione alla responsabilità verso terzi e verso i dipendenti; per poi dare spazio alle domande dei partecipanti, che potranno inviarle anche anticipatamente via email all’indirizzo: alvise.gerotto@generali.com.
I lavori saranno in italiano e inglese. Occorre confermare la propria partecipazione entro lunedì 8 all'indirizzo e-mail a szabova@camitslovakia.sk. (aise) 

Newsletter
Archivi