BRUXELLES: ALL’IIC LA MOSTRA "CELEBRATING DIVERSITY" DI CARLA CHIUSANO

BRUXELLES: ALL’IIC LA MOSTRA "CELEBRATING DIVERSITY" DI CARLA CHIUSANO

BRUXELLES\ aise\ - Si terrà martedì 8 settembre, alle ore 19.00, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles l’inaugurazione di "Celebrating Diversity", mostra personale dell'artista torinese Carla Chiusano che sarà allestita sino al 24 settembre.
Carla Chiusano nasce nel 1964 a Torino e trascorre molti anni a Londra, Rio de Janeiro, Roma e Ginevra. Attualmente risiede e lavora a Milano. Inizia a dipingere nel 2007 privilegiando l’astrattismo, per poi scoprire l’espressività animale. Utilizza prevalentemente la pittura ad olio, tecnica che predilige per lavorare, in infinite varianti, sulle strategie cromatiche.
Tra i suoi ultimi lavori: la personale High Society, a cura di Luca Beatrice, presso la Galleria Zabert di Torino e successivamente presso il Mandarin Oriental di Torino; Winter, sempre a cura di Luca Beatrice, presso la galleria Andrea Ingenito di Milano e presso lo spazio Spirale di Milano. Il regista Mimmo Calopresti le ha dedicato il docu-film Conversazioni sull’arte di Carla. Il 2020 è l’anno di un nuovo libro con Mondadori: Carla Chiusano. Dipingere con il cuore ed il sorriso. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli