CGIE: GIOVEDÌ IL WEBINAR SU “SICUREZZA, TUTELA SOCIALE E SANITARIA”

Cgie: giovedì il webinar su “Sicurezza, tutela sociale e sanitaria”

ROMA\ aise\ - Proseguono i webinar organizzati dalla II commissione tematica del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE), questa volta con il seminario formativo-informativo “Sicurezza, tutela sociale e sanitaria”.
Argomento centrale dell’incontro di giovedì prossimo, 18 febbraio, alle ore 11.30, sarà la tutela sanitaria e affronterà tre tematiche relative ai problemi causati dall'amianto.
In particolare: una panoramica internazionale sui Paesi in cui ne sono ancora consentiti l'estrazione e l'impiego; le conseguenze sanitarie dell'esposizione a questo agente cancerogeno e le tutele previdenziali per i cittadini e per i lavoratori; attualità e prospettive del Fondo per le vittime dell'amianto.
I lavori saranno presieduti e moderati dalla presidente della II Commissione “Sicurezza, tutela sociale e sanitaria” del CGIE, dottoressa Maria Candida Imburgia. Interverranno il Dott. Elio Munafò, Presidente del Fondo Vittime Amianto, il segretario generale del CGIE, Michele Schiavone, e i consiglieri del CGIE componenti la commissione organizzatrice
L’incontro potrà essere seguito in streaming collegandosi alla pagina facebook. (aise) 

Newsletter
Archivi