CHEF LIVAN OSPITE AL “TASTE OF SÃO PAULO”

CHEF LIVAN OSPITE AL “TASTE OF SÃO PAULO”

SAN PAOLO\ aise\ -Taste of São Paulo 2019”, l’ormai tradizionale evento gastronomico di San Paolo all’insegna della cucina italiana, organizzato da ENIT - Agenzia Nazionale per il Turismo italiano - con l’obiettivo di promuovere il Paese e dunque anche le sue ricchezze culinarie, si svolgerà nel prossimo week end, a partire dal 16 agosto, e proseguirà in quello del 25 con il sostegno del Consolato Generale d’Italia. Ospite d'Onore lo chef italiano Massimo Livan.
Saranno presentate infatti ricette tradizionali provenienti da 20 regioni nostrane ed ognuna di queste spiegata da altrettanti rinomati chef italiani operanti a San Paolo. Per questa edizione, l’ospite di maggior rilievo sarà lo Chef del Ristorante Canova dell’Hotel Luna Baglioni di Venezia, Massimo Livan, che arriverà dall’Italia appositamente per l’evento durante il primo week end. Lo chef classe ’72 ha accumulato molta esperienza professionale in numerosi ristoranti di lusso italiani, diventando uno degli chef più apprezzati del Bel Paese e ottenendo riconoscimenti importanti come il premio “2 forchette” di Gambero Rosso, o il “Premio Excellence Awards 2018” e infine il premio “3 forchette rosse della guida Michelin”.
La cucina di Livan si basa su cibo leggero e creativo fatte con ricche combinazioni di materie prime. “La cucina è una passione che ho da quando ero bambino - ha detto Livan -. Credo fermamente nel cibo come forma di espressione e fonte infinita di ispirazione creativa”.
Lo Chef avrà due momenti clou durante il festival, il 17 e il 18 agosto. Il primo, alle 21.00, quando presenterà la ricetta del Baccalà Mantecato. Mentre il secondo, alle 13.00, quando si esibirà nella ricetta degli Scampi in Saor.
Tutte le condizioni per partecipare all’evento, e il programma dei due week end, lo si può trovare sul sito dell’evento. (aise)


Newsletter
Archivi