CINA E ITALIA NEL MONDO POST COVID: L’AMBASCIATORE FERRARI AL WEBINAR DI ASSOLOMOBARDA E FONDAZIONE ITALIA - CINA

CINA E ITALIA NEL MONDO POST COVID: L’AMBASCIATORE FERRARI AL WEBINAR DI ASSOLOMOBARDA E FONDAZIONE ITALIA - CINA

PECHINO\ aise\ - Ambasciatore d’Italia a Pechino, Luca Ferrari ha partecipato oggi ad un webinar organizzato da Assolombarda e Fondazione Italia-Cina dal titolo “Cina e Italia nel post Covid: presentazione del rapporto annuale della Fondazione Italia Cina”. L’evento, che ha visto la presenza di circa cento esponenti del mondo imprenditoriale e soci di entrambi gli enti, è stato dedicato alla presentazione del Rapporto annuale della Fondazione, che raccoglie autorevoli ricerche, analisi di rischio e previsioni sull’economia cinese.
Un appuntamento importante, nelle parole dell’Ambasciatore Ferrari, per fare il punto sulle opportunità e le future iniziative di collaborazione settoriale con la Cina, la cui economia “ha registrato una ripresa ben al di sopra delle aspettative e delle stime internazionali” e che rappresenta una destinazione privilegiata per le nostre esportazioni, anche alla luce della “crescente attenzione dei consumatori cinesi ai prodotti di alta qualità” che le imprese italiane sanno offrire.
L’Ambasciatore ha inoltre illustrato il Patto per l’Export voluto dal Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio ed ha condiviso con i partecipanti la fitta agenda di manifestazioni internazionali in corso e in programma in Cina.
Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta a Shanghai la China International Industry Fair, cui hanno partecipato più di 50 aziende italiane e in occasione della quale si è tenuta la prima Settimana della Meccanica Italiana in Cina. Prossimo importante appuntamento in calendario sarà la China International Import Expo Shanghai, dal 5 al 10 novembre 2020. (aise) 

Newsletter
Archivi