“COME UN GATTO IN TANGENZIALE”: IL FILM DI RICCARDO MILANI ONLINE CON L’IIC DI COLONIA

“Come un gatto in tangenziale”: il film di Riccardo Milani online con l’IIC di Colonia

COLONIA\ aise\ - Spazio al cinema italiano all’Istituto Italiano di Cultura Colonia che dalla prossima settimana trasmetterà online “Come un gatto in tangenziale”, commedia del 2018, diretta da Riccardo Milani.
Nel cast Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti e Antonio D'Ausilio.
Riccardo Milani affronta uno dei temi oggi molto attuali, cioè quello dell'incomunicabilità fra il centro e la periferia, fra un'alta borghesia intellettuale teoricamente illuminata che spesso si trova al vertice delle istituzioni e, dall'altra parte, una piccola borghesia che delle istituzioni non si fida molto. Nel film viene descritto il divario attuale di due categorie sociali che nella realtà della vita non riescono a comunicare. In effetti la distanza tra i due mondi provoca situazioni assurde ma molto divertenti.
Per godere della proiezione online gratuita, occorre iscriversi entro il 15 febbraio all'indirizzo mail iiccolonia@esteri.it. Gli iscritti riceveranno il link e la password d'accesso il 16 febbraio. Il film – in italiano con sottotitoli in tedesco – sarà visibile dalle ore 18.30 del 18.02.2021 e nelle successive 24 ore. (aise) 

Newsletter
Archivi