CONTE SI È DIMESSO: DA OGGI CONSULTAZIONI AL COLLE

CONTE SI È DIMESSO: DA OGGI CONSULTAZIONI AL COLLE

ROMA\ aise\ - Lo aveva annunciato ieri al termine del suo intervento in Aula e così è stato: il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è salito in serata al Quirinale e ha rassegnato le sue dimissioni da capo del Governo.
A riceverlo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il quale ha preso atto delle dimissioni e ha invitato il Governo a "curare il disbrigo degli affari correnti".
Il presidente Mattarella procederà ora alle consultazioni, che avranno luogo a partire dal pomeriggio di oggi, mercoledì 21 agosto. Si comincia alle ore 16.00 con il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e a seguire il presidente della Camera, Roberto Fico.
Poi toccherà ai Gruppi Parlamentari. A partire dalle 17.30 ognuno avrà mezz’ora di tempo per confrontarsi con il capo dello Stato: il gruppo "Per Le Autonomie (Svp-Patt,Uv)" del Senato, il gruppo Misto del Senato, quello della Camera e "Liberi E Uguali" sempre della Camera.
Le consultazioni riprenderanno domani, giovedì 22 agosto, dalle ore 10.00 e per tutta la giornata con "Fratelli d’Italia", "Partito Democratico", "Forza Italia – Berlusconi Presidente" "Lega-Salvini Premier" e "Movimento 5 Stelle". In questo caso i gruppi parlamentari , che si presenteranno insieme per Camera e Senato, avranno a disposizione un’ora di colloquio con il presidente Mattarella. (aise)


Newsletter
Archivi