COSTRUIRE IL FUTURO RICORDANDO LA RESISTENZA: COMMEMORAZIONE A ZURIGO

COSTRUIRE IL FUTURO RICORDANDO LA RESISTENZA: COMMEMORAZIONE A ZURIGO

ZURIGO\ aise\ - “Costruire il futuro ricordando la Resistenza”: a cinque mesi dal 25 aprile, quando l’Italia, la Svizzera e gran parte del mondo erano in lockdown, Zurigo commemorerà la Festa della liberazione italiana.
Venerdì prossimo, 25 settembre, il Liceo Artistico di Zurigo (Parkring 30) dalle 18.30 ospiterà l’evento organizzato dal Comitato XXV Aprile di Zurigo con il patrocinio del Consolato generale e del Comites. L’incontro sarà trasmesso anche online a questo link.
Ad introdurre i lavori sarà il Presidente del Comitato Salvatore Di Concilio; seguiranno i saluti del Console Generale Gabriele Altana e del Presidente del COMITES Luciano Alban.
Quindi si alterneranno gli interventi di Dimitri Moretti (PSS, membro del governo di Uri) e Marco Fantechi (Presidente ANPI, Sezione Potente Firenze), che lasceranno la parola a Marina Carobbio Guscetti (Consigliera agli Stati per il Canton Ticino).
La celebrazione sarà accompagnata dalla voce di Stefania Calzà-Santoni, grazie al sostegno del Circolo Culturale Sandro Pertini di Dietikon. (aise) 

Newsletter
Archivi