"DANTEDÌ, WHAT DANTE MEANS TO ME!": IL CONCORSO DI MARCO POLO - THE ITALIAN SCHOOL OF SYDNEY

"Dantedì, what Dante means to me!": il concorso di Marco Polo - The Italian School of Sydney

SYDNEY\ aise\ - “Marco Polo - The Italian School of Sydney” ha lanciato il concorso "Dantedì, what Dante means to me!" per promuovere “un maggiore apprezzamento di Dante Alighieri nella nostra società, in occasione del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta”.
Il concorso è aperto a tutti, non solo agli studenti della scuola. Si può partecipare inviando un racconto inedito, una poesia o un disegno a tema libero ispirato al personaggio o agli scritti di Dante Alighieri, in italiano o inglese.
I lavori sono devono essere inviati entro il 14 settembre 2021. La partecipazione al concorso è gratuita.
Tre le sezioni del concorso: Narrativa, Poesia e Disegno.
Alla prima si partecipa con un racconto (Massimo 6 cartelle A4, usando il carattere “Arial” (corpo 11) e lasciando un margine di almeno 2.5 cm ai quattro lati del foglio). Questa sezione è aperta ad adulti e a ragazzi di 13-17 anni.
La sezione Poesia è aperta a partecipanti di tutte le età: si partecipa con una poesia di massimo 40 versi.
La terza – Disegno – è dedicata a bambini fino a 12 anni di età.
I lavori devono essere inviati tramite posta elettronica learning@cnansw.org.au oppure all’indirizzo ‘Marco Polo - Concorso Dante 2020,’ P.O. Box 18 West Hoxton NSW 2171, indicando chiaramente i dettagli del concorrente: nome, cognome, data di nascita, indirizzo postale, indirizzo email e numero di telefono.
Il regolamento completo e i premi del concorso sono disponibili qui. (aise) 

Newsletter
Archivi