DI MAIO: PROSEGUE IL LAVORO ALLA FARNESINA

Di Maio: prosegue il lavoro alla Farnesina

ROMA\ aise\ - “In un anno e mezzo al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale abbiamo dato il massimo, impiegando ogni singolo giorno per risolvere i tanti dossier aperti che avevo trovato sul tavolo al mio arrivo”. Confermato alla guida della Farnesina, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio – l’unico nella compagine del Governo Draghi ad aver fatto parte di tutti gli Esecutivi nati in questa legislatura – ha pubblicato oggi un post sulla sua pagina facebook per sottolineare che “in questi mesi ci siamo sempre dedicati al nostro Paese, a tutti gli italiani che si sono trovati in difficoltà”.
“Abbiamo attraversato momenti difficili e li abbiamo affrontati con spirito di lealtà verso la Nazione che mi onoro di rappresentare”, scrive. “Penso ai drammatici mesi di marzo e aprile, nel pieno del primo lockdown, quando siamo riusciti a recuperare milioni di mascherine e attrezzature mediche da tanti Paesi amici”.
“Il corpo diplomatico della Farnesina non si è mai risparmiato”, sottolinea Di Maio. “L’ultima bella notizia è stata quella di Chico Forti: dopo 20 anni potrà finalmente rientrare in Italia. Davanti a noi c’è però ancora tanto lavoro da fare, ulteriori dossier restano aperti. Ci aspettano mesi duri e complessi”.
“Dobbiamo sconfiggere definitivamente il virus. Sarà possibile farlo – conclude – solo lavorando sodo, con umiltà e senso delle istituzioni”. (aise) 

Newsletter
Archivi