GIORNATA DELL’INFANZIA: NUOVO CORTOMETRAGGIO DI PANDORA PER L’UNICEF

GIORNATA DELL’INFANZIA: NUOVO CORTOMETRAGGIO DI PANDORA PER L’UNICEF

ROMA\ aise\ - A continuo sostegno della partnership con l’UNICEF e in vista della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre, Pandora ha organizzato un workshop creativo per ispirare le giovani menti ad immaginare il proprio futuro. Come mostrato nel cortometraggio che riporta la voce dell’attrice e ambassador di Pandora, Millie Bobby Brown, l’evento che si è tenuto a Copenaghen ha riunito alcuni bambini per dare sfogo alla loro creatività, sognare in grande e dimostrare cosa sono in grado di creare con una semplice scatola di cartone.
Attraverso alcuni esercizi di self-expression agevolati da un esperto creativo, i bambini sono stati invitati a scoprire le proprie passioni. Tutti i bambini hanno ricevuto diversi strumenti e materiali e ad ognuno è stato chiesto di creare qualcosa che rappresentasse le proprie ambizioni per il futuro. Potenziali vocazioni come interior design, scienza dell’ambiente, architettura e atletica hanno preso vita in incredibili e accurate creazioni.
Julius, un bambino di 10 anni, racconta: “Mi piace pensare come costruire una casa nuova, come dovrebbe apparire e quante stanze dovrebbe avere. Ho costruito un acquario con un tunnel subacqueo insieme a mia sorella perché lei adora la vita sott’acqua”.
Fondamentale per la partnership Pandora x UNICEF è la convinzione che, con il giusto sostegno e gli strumenti adatti, i giovani possano sviluppare il proprio potenziale e scoprire la propria voce. “Per la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2020, Pandora sostiene l’UNICEF nell’empowerment dei giovani”, afferma Alexander Lacik, CEO di Pandora. “Il workshop ha portato alla creazione di un bellissimo video che racchiude un importante messaggio raccontato da Millie Bobby Brown, grande sostenitrice dei bambini. Tutti i bambini hanno dei sogni, ma non tutti hanno le possibilità per trasformarli in realtà. Confidiamo che questo video possa contribuire ad avvicinare i fan di Pandora di tutto il mondo a questa causa”.
Attraverso la partnership globale iniziata nel 2019, Pandora sostiene le iniziative di UNICEF volte ad aiutare oltre 10 milioni di bambini e giovani e dare loro la possibilità di imparare, esprimere se stessi e trovare lavoro in futuro. “I bambini e i giovani sono il futuro. Con il supporto di Pandora, possiamo aiutarli a sviluppare le competenze di cui hanno bisogno e far fruttare la loro energia, l’entusiasmo e le idee, cosicché diventino cittadini attivi che rivendicano i propri diritti e contribuiscono allo sviluppo della società e all’economia del proprio paese”, afferma Karen Hækkerup, Executive Director dell’UNICEF Danimarca.
Per sostenere le iniziative dell’UNICEF in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Pandora presenta una novità all’interno del progetto Charms for Change: il charm in edizione limitata a forma di globo che si apre, rivelando un cuore al suo interno. Per ogni charm venduto, Pandora donerà all’UNICEF 15€ sul prezzo di vendita. Charms for Change offre l’opportunità a tutti i fan di Pandora di contribuire a questa causa e ad indossare il proprio sostegno a favore dei bambini più vulnerabili del mondo.
Attraverso questa iniziativa e quelle future, Pandora x UNICEF ha l’obiettivo di dare ai bambini la possibilità di coltivare le proprie passioni e sviluppare a pieno il proprio potenziale, cosicché possano diventare la generazione futura di leader, change-maker e imprenditori, le menti che daranno forma al nostro futuro.
Millie Bobby Brown lancerà la campagna lanciando l’iniziativa sui social media e il video sarà su Youtube dal 22 ottobre. Unisciti alla conversazione e sostieni Charms for Change con #PandoraForUNICEF e #CharmsForChange. (aise) 

Newsletter
Archivi