GLI USA DOPO TRUMP: MARTEDÌ IL WEBINAR DEL CE.S.I

Gli Usa dopo Trump: martedì il webinar del Ce.s.i

ROMA\ aise\ - “Gli Stati Uniti dopo Trump: sfide e prospettive per la nuova presidenza Biden” è il tema del webinar promosso dal Centro Studi Internazionali ad un mese dall’insediamento del nuovo presidente Usa.
Appuntamento martedì prossimo, 23 febbraio, alle 17.30 sulla piattaforma Zoom.
L’insediamento dell’Amministrazione Biden arriva in un momento di forti tensioni per gli Stati Uniti, specie dopo i fatti di Capitol Hill e le difficoltà legate alla gestione della pandemia da Covid-19. Un Paese diviso e avvelenato da retoriche confliggenti e alle prese con tanti interrogativi sulle sfide che lo attenderanno nel prossimo futuro.
Ad un mese dall’insediamento di Biden alla Casa Bianca, quali sono le priorità e gli obiettivi interni per la nuova Amministrazione? Qual è l’eredità della Presidenza Trump? In che modo gli Stati Uniti potranno avere un ruolo sul piano internazionale?
Su questi temi si confronteranno Lorenzo Pregliasco (Direttore YouTrend), Viviana Mazza (Giornalista Corriere della Sera), Gianluca Pastori (Professore associato di Storia delle relazioni politiche tra il Nord America e l’Europa, Università Cattolica del Sacro Cuore), e Teresa Coratella (Programme Manager European Council on Foreign Relations, Roma).
Modera il direttore del Cesi, Gabriele Iacovino.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise) 

Newsletter
Archivi