“I DESAPARECIDOS E LA GIUSTIZIA PENALE”: A ROMA IL PUNTO SUI PROCESSI

“I DESAPARECIDOS E LA GIUSTIZIA PENALE”: A ROMA IL PUNTO SUI PROCESSI

ROMA\ aise\ - Si svolgerà alle 17.30 di giovedì prossimo, 17 ottobre, presso la sala conferenze della Fondazione Basso, a Roma, l’incontro dal titolo “I desaparecidos e la giustizia penale”, durante il quale interverranno Franco Ippolito, Presidente della Fondazione Basso, e Patrizia Sacco, della sezione italiana di Amnesty International.
L’iniziativa vuole fare il punto sui processi sui desaparecidos in corso in Italia, con le analisi sulla sentenza d’Appello Condor a Roma, il Processo d'estradizione del militare cileno Whalter Klug Rivera a Bologna, il Procedimento contro l'ufficiale argentino Carlos Malatto residente a Messina, e sul Processo sulla “Strage dei Bambini” a Lampedusa.
A tal fine, oltre a Ippolito e Sacco, avranno modo di intervenire anche Arturo Salerni, avvocato nei processi Condor, Malatto e su Lampedusa, Alicia Mejía, avvocato nei processi Condor e Klug Rivera, Nadia Schujman, avvocata di H.I.J.O.S. a Rosario, in Argentina, che attualmente indaga sull’omicidio di Mons. Carlos Ponce de León. A moderare l’incontro ci sarà Jorge Ithurburu, dell’associazione 24marzo Onlus, una delle associazioni promotrici dell’incontro assieme ad Amnesty International, Fondazione Basso e Progetto Diritti. (aise) 

Newsletter
Archivi