IL MARCONI DIVENTA SCUOLA: SI STUDIA SPORT MANAGEMENT

IL MARCONI DIVENTA SCUOLA: SI STUDIA SPORT MANAGEMENT

SYDNEY\ aise\ - “Nasce un nuovo polo di formazione professionale che, attraverso l’accordo fra il TAFE NSW, istituto che offre corsi di formazione professionale per gli studenti, e Club Marconi, proprietario di strutture sportive e ricreative a Bossley Park, offrirà agli studenti che lo vorranno, l’opportunità di studiare un Diploma di gestione dello sport e delle attività ricreative nelle strutture sportive all’avanguardia del Club Marconi”. È quanto si legge su “La Fiamma”, storica testata che insieme a “Il Globo” informa da decenni la comunità italiana in Australia.
“Il CEO del noto club italiano, Tony Zappia, ha spiegato che “la partnership segna un nuovo capitolo nella crescita del Club Marconi e sottolinea la sua espansione nello spazio educativo”.
Il dirigente ha anche sottolineato come “uno dei club più tradizionali dello sport, il Marconi, è lieto di collaborare con il più grande fornitore di formazione australiano, TAFE NSW.”
“Questo è un nuovo terreno per il nostro club basato sulla comunità. Ci concentriamo sulla fornitura di servizi ai nostri soci e alla comunità. Essere in grado di fornire un programma educativo attraverso un’organizzazione di grande reputazione come TAFE NSW è un’opportunità entusiasmante”, ha affermato Zappia.
Il Diploma di gestione dello sport e della ricreazione riconosciuto a livello nazionale fornirà agli studenti le competenze pratiche necessarie per perseguire una carriera nel settore del fitness in piena espansione in Australia, con previsioni di entrate annue di $ 2,4 miliardi entro il 2022.
Che l’accordo fra il Club italiano e l’istituto rappresenti una grande opportunità per tutti, lo ha affermato anche il Direttore Generale Regionale TAFE NSW di Sydney, Alison Wood, che ha parlato della collaborazione con il Club Marconi come un passo entusiasmante per l’istituto che da decenni si occupa dell’educazione con particolare riferimento ai corsi di formazioni professionale e tecnici, oggi conosciuti anche come Vet. Corsi che, ogni anno, richiamano in Australia decine di migliaia di studenti da ogni parte del mondo
“Come principale fornitore di formazione in Australia, TAFE NSW si impegna a garantire agli studenti le competenze, l’esperienza e le conoscenze necessarie per essere pronti al lavoro.
La partnership con il Club Marconi offrirà agli studenti l’opportunità di studiare il Diploma di Sport e gestione delle attività ricreative in un ambiente reale che offre servizi esterni e che, quindi, può garantire agli studenti una formazione completa grazie alla sapiente guida dei nostri insegnanti TAFE NSW”, ha concluso il dirigente dell’istituto, Wood.
Con le iscrizioni per il 2020 già aperte, Zappia ha affermato che il programma TAFE NSW rafforzerà l’impegno del Club Marconi per l’istruzione e la formazione”. (aise) 

Newsletter
Archivi