IL VICE MINISTRO DEL RE ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO IDOS “IMMIGRAZIONE E IMPRENDITORIA”

IL VICE MINISTRO DEL RE ALLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO IDOS “IMMIGRAZIONE E IMPRENDITORIA”

ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani, 29 maggio, in video conferenza il Rapporto Immigrazione e Imprenditoria del Centro Studi Idos. Alla presentazione prenderà parte anche il vice ministro degli esteri Emanuela Del Re, cui sarà affidato il commento conclusivo.
I lavori saranno introdotti dai saluti di Luca Di Sciullo, Presidente del Centro Studi e Ricerche IDOS, di Maria Fermanelli, Vice Presidente della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa – CNA; Laurence Hart, Direttore dell’Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni – OIM; e Carlo Corazza, Capo Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo.
I dati del rapporto saranno illustrati da Maria Paola Nanni del Centro Studi e Ricerche IDOS, mentre gli approfondimenti saranno affidati a Paola Andrisani, ricercatrice e esperta di migrazione, Hind Lafram, imprenditrice nel comparto della moda, Mirela Ghimis Dumitrescu, imprenditrice nel comparto del bioagriturismo.
Le conclusioni, come detto, saranno affidate al Vice Ministro Del Re.
La video-conferenza potrà essere seguita in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook di Idos. (aise)

Newsletter
Archivi