In Vietnam la fiera virtuale “UniSmartItaly. Study and work with Italy”

HANOI\ aise\ - Si terrà dal 16 al 24 aprile prossimi “UniSmartItaly. Study and work with Italy”, la nuova fiera virtuale che presenta il sistema accademico italiano al pubblico vietnamita interessato alle opportunità di studio all’estero.
La fiera è organizzata dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane-CRUI e dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane-ICE, con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Vietnam e di Uni-Italia.
Una serie di sessioni plenarie, sessioni tematiche e incontri B2B online, offrirà ai visitatori – studenti, genitori, licei vietnamiti, università vietnamite, aziende vietnamite interessate all’Italia – l’opportunità di: conoscere il sistema di istruzione superiore italiano e le sue opportunità per gli studenti vietnamiti; individuare la motivazione giusta per studiare in Italia; e comprendere il valore aggiunto delle connessioni tra università italiane e mondo produttivo, in particolare con le aziende italiane in Vietnam.
UniSmartItaly rappresenta un’interessante opportunità per: accogliere nuovi studenti vietnamiti nelle università italiane, offrendo opportunità di stage nelle aziende italiane; e stabilire o rafforzare nuove relazioni tra tutte le università e le aziende partecipanti.
La fiera si svolgerà online, dal 16 al 24 aprile 2021, e vi si potrà accedere collegandosi direttamente a https://unismartitaly.education.ice.it o https://duhocy.vn/unismartitaly. (aise)