“Incontro con l’Autore”: la comunità italiana di Mar del Plata a colloquio con Federica Zanca

MAR DEL PLATA\ aise\ - Si terrà sabato prossimo, 10 aprile, la terza edizione dell'evento virtuale “Incontro con l’Autore”, organizzato dalla Società Italiana "Le Tre Venezie" di Mar del Plata assieme all'associazione nuove generazioni Terra.
Ospite la scrittrice Federica Zanca che presenterà il suo ultimo libro intitolato "Cristalli, oli essenziali e fiori di Bach". Un’ora di dibattito suddivisa tra presentazione e domande dei presenti.
L’appuntamento è previsto per le ore 16.00 (ora argentina) e ore 21.00 (ora italiana) e sarà trasmessa in diretta sulla pagina “Sociedad Italiana Las Tres Venecias de Mar del Plata”.
Il libro “Cristalli, oli essenziali e fiori di Bach. Percorsi di benessere”, tratta delle esperienze della scrittrice con le persone che hanno trovato beneficio con i cristalli, gli olii essenziali e talvolta anche con l’utilizzo dei fiori di Bach, somministrati per via orale.
È un libro di medicina complementare che descrive come possono essere aiutate le persone con disagi psico emotivi, con disarmonie diverse che portano scompensi nella loro vita, attraverso percorsi di riequilibrio che mirano al ben-essere in toto appunto dell’individuo stesso. Trattamenti olistici di medicina naturale che non si sostituiscono assolutamente alla medicina ufficiale, né ad essa si contrappongono, bensì le si affiancano, integrandola.
Il libro è adatto a tutti i professionisti del settore, ma anche e soprattutto a coloro che sono curiosi di entrare in questo mondo scoprendo i benefici apportati da queste tecniche naturali.
Federica Zanca nata a Bovolone (VR). Dott.ssa in Pedagogia ad indirizzo psicologico-filosofico, ha conseguito la laurea magistrale nel giugno 1997 presso l’Università degli studi di Verona.
Nel 2012 diplomata all’Istituto Riza del Dott. Morelli come Naturopata psicosomatico e conseguendo poi il diploma di Operatore del Benessere.
Opera con terapie olistiche di medicina naturale e ha collaborato con un centro olistico di Milano e collabora ancora con diversi centri olistici in Italia.
È anche l’autrice del libro “L’arte del tocco”, che tratta della terapia craniosacrale e che sarà pubblicato a breve tramite la Casa Editrice Argentodorato di Ferrara.
Vincitrice di concorsi statali per la scuola dell’infanzia, primaria e superiore, è stata docente di ruolo per 25 anni, lavorando con entusiasmo e professionalità. Ha visto crescere con grande soddisfazione molti ragazzi, ma il suo sogno nel cassetto non l’ha mai abbandonata. Affascinata fin da bambina dal mondo della medicina e di chi si occupa de benessere globale delle persone, si è accostata alla scuola di Naturopatia solo da adulta, dopo aver cresciuto due figli, Annachiara ed Edoardo.
Ha conseguito a pieni voti, inoltre, il diploma nel 2012 e contemporaneamente ha seguito i master di specializzazione in terapie olistiche specifiche con le quali lavora oggi.
Quindi, dopo anni di servizio continuativo nella scuola statale, sospinta dalla sua forza di volontà e dal suo coraggio, ha fatto la sua scelta: ha lasciato la carriera di insegnante per dedicarsi totalmente alla libera professione di operatrice del benessere. (aise)