ITALIANI A MONACO DI BAVIERA: ELFI PADOVAN FORMA UNA NUOVA LISTA

ITALIANI A MONACO DI BAVIERA: ELFI PADOVAN FORMA UNA NUOVA LISTA

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - “Siamo convinti che i nostri problemi li conosciamo meglio noi stessi e perciò vogliamo difendere i nostri diritti in prima persona”. È questa la motivazione che ha spinto Elfi Padovan, italiana residente a Monaco di Baviera, a formare una propria lista, dal nome ZUBA - "Zusammen Bayern e non-Bayern di tutto il mondo", per le elezioni comunali che avverranno nel prossimo marzo nella città tedesca, e per le quali invita i residenti a Monaco a firmare per la presentazione della lista (1000 è l’obiettivo minimo).
“Un 43% dei cittadini di Monaco di Baviera ormai hanno radici straniere, però in tutti i partiti non sono quasi rappresentati. Nel consiglio comunale di Monaco, infatti, hanno soltanto il 7% dei seggi – spiega Padovan -. A Monaco spesso vive già la terza generazione degli immigrati! Vi preghiamo di aiutarci a superare la barriera iniziale e di firmare per questa lista, anche se non intendete votare questa lista alle elezioni”.
È possibile irmare per la lista nella sede del municipio a Marienplatz, nella Stadtinformation, al pianterreno, mostrando un documento (passaporto, carta d’identità, patente di guida). (aise) 

Newsletter
Archivi