ITALY MAP: DA SACE UN NUOVO STRUMENTO ONLINE SULL’EXPORT REGIONALE

ITALY MAP: DA SACE UN NUOVO STRUMENTO ONLINE SULL’EXPORT REGIONALE

ROMA\ aise\ - Dall’andamento dell’export ai settori di punta, dai principali Paesi di destinazione al valore delle vendite estere di ogni singola provincia italiana: ecco cosa si può trovare nella Italy Map di SACE, la nuova mappa interattiva e aggiornata trimestralmente che ha messo a punto SACE per dare un ulteriore strumento alle imprese italiane, in particolare PMI, e a tutti gli stakeholder interessati a rimanere sempre aggiornati sull’export, componente chiave dell’economia nazionale.
Consultare la Italy Map è semplice: basta cliccare su www.sacesimest.it/italy-map, accedere alla cartina dell’Italia, selezionare la Regione interessata per avere la preview della scheda con alcuni semplici indicatori (popolazione, Pil, imprese attive, PMI, Operatori del commercio estero). Con un solo clic in più, si può visualizzare la scheda completa, con la possibilità di esplorare il valore dell’export, settori di punta e le performance storiche dell’export regionale e scendere nel dettaglio dei dati relativi alle singole Province, grazie alla rielaborazione dell’Ufficio Studi di SACE dei dati Istat.
A tutto questo si affiancano le informazioni pratiche relative a SACE, che insieme a SIMEST forma il Polo dell’export e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, come l’operatività nelle Regioni, i contatti utili legati alla presenza su territorio, la sezione eventi che mostra i prossimi appuntamenti e i contenuti correlati relativi ad articoli interessanti e alle case history delle aziende.
La Italy Map si aggiunge alla Risk&Export Map, altro importante strumento interattivo dell’Ufficio studi di SACE a supporto delle strategie delle imprese, che fornisce un set di informazioni utili a evidenziare, in modo chiaro e immediato, le opportunità e i profili di rischi per le imprese che esportano o si internazionalizzano in 200 mercati nel mondo. (aise) 

Newsletter
Archivi