"LA DONNA LEOPARDO / CONCEPT OPERA": LO SPETTACOLO TEATRALE DI CESCON E PAVOLINI A MADRID

"LA DONNA LEOPARDO / CONCEPT OPERA": LO SPETTACOLO TEATRALE DI CESCON E PAVOLINI A MADRID

MADRID\ aise\ - Il prossimo 30 gennaio l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid presenterà "La donna leopardo Concept opera", lo spettacolo teatrale di Michela Cescon e Lorenzo Pavolini. Prodotto da Teatro di Dioniso e Teatro Stabile del Veneto con il sostegno di Intesa Sanpaolo, lo spettacolo è stato presentato al Festival della Letteratura di Mantova al Teatro Scientifico di Bibiena il 5 settembre scorso e ha debuttato il 29 ottobre al Piccolo Teatro Grassi di Milano.
"La donna leopardo" sarà in tournée anche nella prossima stagione teatrale. Intanto sbarca a Madrid, all’Istituto Italiano di Cultura, dove andrà in scena alle ore 20 di giovedì, in lingua italiana. L’ingresso sarà libero sino a esaurimento posti.
Raccontare Moravia attraverso l’ultimo romanzo che ci ha lasciato, "La donna leopardo", che porta con sé tutte le tematiche care all’autore. Partire dalla fine, da queste ultime pagine con cui ci ha salutati. La mattina in cui è mancato, il 26 settembre 1990, sulla sua scrivania, è stata trovata, dentro una rigida cartellina blu, l’ultima stesura del romanzo in versione manoscritta. Il giorno dopo sarebbe cominciato il lavoro con la dattilografa.
Come in un’intervista con Moravia, Valentina Banci, Lorenzo Pavolini e Paolo Sassanelli racconteranno e leggeranno l’autore tenendo come partenza e spunto "La donna leopardo" che ha in sé tutti i temi cari a Moravia: l’amore, la relazione coniugale, il sesso, la vita/preistoria, la donna/natura, l’uomo/cultura, il viaggio, l’Africa, il teatro, la poesia.
I testi che verranno affiancati a "La donna Leopardo" saranno "Passeggiate Africane", "Storie della Preistoria", "Vita di Moravia", "Poesie" e "Finalmente ti scrivo" di Carmen Llera Moravia. (aise)


Newsletter
Archivi