“L’ACCOGLIENZA DELLE PERSONE MIGRANTI”: A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI TIZIANA GRASSI

“L’ACCOGLIENZA DELLE PERSONE MIGRANTI”: A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI TIZIANA GRASSI

ROMA\ aise\ - “L’accoglienza delle persone migranti - Modelli di incontro e di socializzazione”. È questo il titolo del libro che verrà presentato a Roma, presso lo Spazio Europa di Via IV Novembre, 149, alle ore 16.00 a cura di Tiziana Grassi.
Oltre all’autrice, interverranno Marco Damilano, direttore de “L’Espresso”, Giovanni Vetritto, direttore generale Presidenza del Consiglio, Concetta Mirisola, Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà, Mario Morcone, direttore del Consiglio Italiano per i Rifugiati, e Paolo Ciani, Vicepresidente commissione sanità, affari sociali e welfare della Regione Lazio.
Il libro è composto da studi di 128 ricercatori, rappresentanti di istituzioni, giornalisti, operatori sociali e umanitari. È frutto di 976 giorni di lavoro, ed è composto da 784 pagine, nelle quali scorrono le tante testimonianze, i modelli di buone pratiche, le proposte su un tema centrale del nostro tempo: l'accoglienza delle persone migranti.
Per assistere alla presentazione è necessario registrarsi inviando una email a ufficiostampa@onegroup.it. (aise) 

Newsletter
Archivi