L’AMBASCIATORE CANEPARI ALLA PRIMA CONFERENZA LOCALE DEI GIOVANI SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO IN REPUBBLICA DOMINICANA

L’ambasciatore Canepari alla prima Conferenza Locale dei Giovani sul Cambiamento Climatico in Repubblica Dominicana

SANTO DOMINGO\ aise\ - Nell’ambito degli eventi preparatori della rete diplomatico-consolare italiana in vista della CoP26 sul cambiamento climatico e al fine di promuovere una sempre maggiore collaborazione tra l’Italia e la Repubblica Dominicana nel settore ambientale, il 19 e 20 febbraio 2021 si terrà la 1^ Conferenza Locale dei Giovani sul Cambiamento Climatico nella Repubblica Dominicana, organizzata da EducAccion DR, con il supporto e la collaborazione dell'Ambasciata Italiana a Santo Domingo, del Ministero della Gioventù e del Consiglio Nazionale per il Cambiamento Climatico, oltre che con l’Ambasciata del Regno Unito a Santo Domingo.
L'ambasciatore Andrea Canepari sarà l'oratore principale durante la sessione di apertura, il 19 febbraio, alle 15:30. “Quest'anno”, ricorda Canepari, “l'Italia detiene la co-presidenza, insieme al Regno Unito, della COP26, e la nostra attenzione è sui giovani per l'importante ruolo che hanno in tutto il mondo nella lotta per mitigare gli effetti del cambiamento climatico”.
Per partecipare a questa “meravigliosa esperienza” occorre iscriversi attraverso il sito https://www.educaccionrd.com/lcoy-rd-2021. (aise)


Newsletter
Archivi