LE SIGNORE DEL WA ITALIAN CLUB CHIAMANO A RACCOLTA LA COMUNITÀ PER COMBATTERE IL CANCRO AL SENO

LE SIGNORE DEL WA ITALIAN CLUB CHIAMANO A RACCOLTA LA COMUNITÀ PER COMBATTERE IL CANCRO AL SENO

PERTH\ aise\ - Le signore del WA Italian Club si sono unite nella lotta contro il cancro al seno dopo che molte famiglie all'interno della comunità sono state toccate dalla malattia e, sotto lo slogan “Let's Catch Up Ladies Nights", hanno organizzato una serie di eventi per raccogliere fondi per il Breast Cancer Research Center - WA (BCRC - WA).
Il BCRC - WA sta realizzando un servizio dedicato per il cancro al seno a Perth, che farà la differenza per le persone di tutto il mondo. "Attualmente non esiste alcuna struttura che offra questo livello di assistenza integrata e avanzata ai pazienti affetti da tumore al seno a Perth, dove possono ricevere cure mediche, accesso a studi clinici locali e internazionali e servizi di supporto in corso", spiega Carmelo Arto, amministratore delegato di BCRC-WA.
Il nuovo centro dovrebbe costare attorno agli 8 milioni di dollari australiani. Per questo e allo scopo di raccogliere fondi in favore del progetto, BCRC-WA e WA Italian Club si riuniranno il 10 agosto, con il supporto della stilista di fama internazionale Steph Audino, per un Ballo di Gala che servirà alla raccolta di fondi.
Steph Audino è una designer di origine italiana cresciuta a Perth, che si è detta orgogliosa di sostenere la propria comunità diventando ambasciatrice del "Let's Catch Up Ladies Nights" e in particolare della festa di gala. Gli abiti disegnati da Audino sono stati indossati da migliaia di ragazze di Perth insieme a celebrità come Ariana Grande, l'artista R'n'B Ashanti, la figlia di Destiny's Child Michelle Williams e Miss Universe Australia Caris Tiivel. "Spero che il mio coinvolgimento ispiri le persone della mia generazione e i giovani a voler partecipare alla vita della comunità, che può aiutare a promuovere le nostre aspirazioni di talento e leadership, oltre a sostenere cause meravigliose come quella del BCRC - WA", ha affermato Steph Audino.
"Una donna su otto rischia oggi che le sia diagnosticato un cancro al seno prima di aver compiuto 85 anni", ha dichiarato la professoressa Arlene Chan AM. "Gli sforzi per la raccolta fondi saranno indirizzati verso il nuovo centro di trattamento e ricerca integrato che diventerà uno sportello unico per i malati di cancro al seno in WA. Siamo così lieti che la WA Italian Community, insieme a Steph Audino, sostenga le nostre iniziative di raccolta fondi per permetterci di vedere il nostro sogno diventare realtà".
"La nostra speranza", ha aggiunto Chan AM, "è che il nuovo centro riesca a soddisfare le necessità dei pazienti: dalla diagnosi al trattamento dei tumori, dall'accesso alle sperimentazioni cliniche per tumori precoci e metastatici all'ampia gamma di servizi di supporto di cui potrebbero aver bisogno, come fisioterapisti, psicologi e assistenti sociali".
"Sono così "Orgoglioso" di essere a capo del WA Italian Club si è detto il suo presidente, Sal Vallelonga, che, ricordando l’85° anno di fondazione del sodalizio, nato nel 1934, ne ha sottolineato il ruolo di promozione di "relazioni nuove e importanti con leader emergenti all'interno della comunità italiana come Steph Audino". La stilista ha scelto di "fare propri gli impegni del nostro Club, di fare la differenza nelle vite di coloro che convivono con il cancro al seno e di essere supportare lo straordinario lavoro della professoressa Arlene Chan AM, che dedica la sua vita alla ricerca, alla diagnosi, al trattamento e alla cura del cancro al seno. Tutto questo è qualcosa di cui la comunità italiana di WA è profondamente orgogliosa "
Chi parteciperà al Ballo di Gala avrà la possibilità di ammirare i disegni di Steph Audino e di assistere ad una sfilata di moda esclusiva. L'evento prevede anche una cena, intrattenimento dal vivo con il gruppo di Perth Dr Bogus e DJ Nono; un'asta di beneficenza e una lotteria; insieme all'opportunità unica di incontrare e ascoltare la professoressa Arlene Chan AM, vicepresidente e responsabile della ricerca di BCRC - WA.
L’evento si terrà sabato 10 agosto, a partire dalle ore 19.00, presso l’Empire Function Centre, Upstairs WA Italian Club, al 217 di Fitzgerald Street, West Perth. (aise)


Newsletter
Archivi