“LIBERA I LIBRI!”: A DÜSSELDORF L’EVENTO DI ITALIA ALTROVE

“LIBERA I LIBRI!”: A DÜSSELDORF L’EVENTO DI ITALIA ALTROVE

DÜSSELDORF\ aise\ - Organizzato da Italia Altrove Düsseldorf per domenica prossima, 19 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.30 presso il Café Europa della città tedesca, il secondo appuntamento di “Libera i libri!”, esorta la lettura dei grandi libri in lingua italiana.
Con l’arrivo dell’inverno, infatti, aumenta la voglia di leggere accoccolati sul divano, sorseggiando tazze di tè o caffè. L’incontro è pensato dunque per “far volare” bei libri italiani (originali o tradotti) da una casa all’altra. Partecipandovi si avrà la possibilità di diffondere storie particolarmente intense e personali e di trovarne altre consigliate da altri amanti della lettura.
Ecco come funziona: si sceglie uno dei propri libri preferiti, si incarta in modo da nasconderne il contenuto e si scrivi l’incipit sulla carta, oppure se ne descrive la trama in poche parole. Si porta il libro al Café Europa e ci si scambia con altri le letture.
I libri scambiati potranno essere restituiti ai relativi proprietari all’incontro successivo (oppure tramite posta). Questo evento è riservato solamente ai soci di Italia Altrove. (aise) 

Newsletter
Archivi