"L'ITALIA DEL PÈRE LACHAISE" IL PROGETTO DEL COMITES PARIGI

"L

PARIGI\ aise\ - In occasione della Festa della Repubblica, il 3 giugno, all’ambasciata italiana di Parigi, verrà distribuito il frutto di una prolifica collaborazione tra il Comites e il Consolato: una mappa inedita del cimitero di Père Lachaise, con le indicazioni per trovare le tombe di circa 60 illustri italiani lì sepolti.
La mappa, plastificata e a colori, farà parte anche di una pubblicazione di prossima uscita.
“Il Comites di Parigi”, si legge in una nota, “è soprattutto soddisfatto del fatto che la realizzazione di questi prodotti non grava troppo sulle finanze del progetto, che peraltro sono in positivo grazie ai molti eventi di raccolta fondi in corso”.
Proprio in riferimento agli eventi di raccolta fondi, è notizia recente che la Fondazione Simone et Cino del Duca (editore di origine lombarda anche lui al Père Lachaise) abbia donato al progetto 15 mila euro.
Un’altra serata dedicata alla raccolta fondi è prevista per il 7 giugno in Consolato. Presente in questa occasione l’attore Pierre Santini (il cui papà Pio è celebrato nel progetto in quanto talentuoso pittore di Tivoli, sepolto al Père Lachaise). (aise) 

Newsletter
Archivi