MADRID: L’AMBASCIATORE GUARIGLIA INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA CEOE GARAMENDI

MADRID: L’AMBASCIATORE GUARIGLIA INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA CEOE GARAMENDI

MADRID\ aise\ - Ambasciatore d’Italia a Madrid, Riccardo Guariglia ha incontrato oggi il Presidente della Confederación Española de Organizaciones Empresariales (CEOE), Antonio Garamendi.
L’incontro – riporta l’Ambasciata – ha consentito di valorizzare la stretta collaborazione tra l’Ambasciata e la principale associazione delle imprese spagnole. CEOE, omologa della Confindustria italiana, è infatti partner del Sistema Italia per la realizzazione dei principali appuntamenti bilaterali in ambito imprenditoriale, come il Premio Tiepolo, organizzato con la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna con sede a Madrid (CCIS), e il Foro di Dialogo Italia Spagna, organizzato con la Fondazione AREL.
Nel corso dell’incontro, l’Ambasciatore Guariglia e il Presidente Garamendi si sono soffermati sulle opportunità di ulteriore rafforzamento della collaborazione tra imprese italiane e spagnole che possono scaturire dal Recovery Fund europeo e dall’attivazione di ulteriori sinergie sui mercati terzi, a partire dall’America Latina e dall’Africa.
“La crisi del Covid-19 - ha commentato Guariglia - ha unito ancora di più Italia e Spagna e ha rafforzato la collaborazione sia a livello bilaterale che europeo per fronteggiare l’emergenza. Intendiamo ora impegnarci insieme per rilanciare il rapporto economico bilaterale, affinché i nostri Paesi possano al più presto ritrovare il sentiero della crescita. Sono convinto che le prossime occasioni di incontro tra le nostre imprese, alle quali lavoriamo con CEOE, potranno offrire un’occasione preziosa per avanzare su questo cammino e per superare insieme l’attuale congiuntura economica”. (aise) 

Newsletter
Archivi