MASSOLO (ISPI) E TOFALO (DIFESA) ALL'ISPI PER LA CONFERENZA SUL RISCHIO CYBER

MASSOLO (ISPI) E TOFALO (DIFESA) ALL

ROMA\ aise\ - Settore pubblico, aziende e cittadini sembrano inevitabilmente destinati a convivere con il rischio cyber per i prossimi anni. Quali strategie consentiranno di gestire meglio questo rischio? Esistono principi generali cui attenersi, o ciascuno dovrà sviluppare il proprio modo di vivere in un mondo pericoloso? Stati, imprese e privati possono, ciascuno per la propria parte, contribuire a gestire in maniera partecipata il rischio cyber? A quali condizioni?
"Convivere con il rischio cyber: quale collaborazione fra pubblico e privato" è il tema della conferenza, organizzata nell’ambito dell’Osservatorio Cybersecurity promosso dall’ISPI in collaborazione con Leonardo, che, prendendo spunto da questi e altri interrogativi, si terrà mercoledì, 8 maggio, alle ore 17, in Palazzo Clerici a Milano.
I lavori verranno aperti da Roberto Baldoni, vice direttore generale Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Giampiero Massolo, presidente ISPI; e Angelo Tofalo, sottosegretario di Stato alla Difesa.
Seguirà una tavola rotonda cui prenderanno parte, tra gli altri: Stefano Buschi, Deloitte Risk Advisory; Giorgio Mosca, Divisione Cybersecurity di Leonardo; Gabriella Muscolo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; e Fabio Rugge, dell'Osservatorio Cybersecurity ISPI. (aise) 

Newsletter
Archivi