“Meet U.S.”: dalla Italy-America Chamber of Commerce Southeast tre giorni per l’internazionalizzazione delle PMI italiane

MIAMI\ aise\ - Tre giorni dedicati alle PMI italiane interessate ad accedere al mercato degli Stati Uniti, con un focus specifico sui settori arredo-casa ed agroalimentare. È in programma dal 21 al 23 aprile “Meet U.S”, la nuova iniziativa della Italy-America Chamber of Commerce Southeast di stanza a Miami.
L’evento, gratuito ed in lingua italiana, si suddividerà in due parti, entrambe su piattaforma digitale: nei primi due giorni presenterà esperti di settore e testimonianze di manager ed imprenditori che dialogheranno sui più importanti aspetti strategici e operativi relativi all’espansione su un mercato di grande importanza per l’export italiano come quello degli USA. Gli Stati Uniti, infatti, dopo Germania e Francia rappresentano il terzo compratore di prodotti italiani per un valore di 49,5 miliardi di dollari nel 2020.
Una terza giornata conclusiva - organizzata su una piattaforma digitale all’avanguardia - sarà dedicata agli incontri individuali in modalità speed meeting tra le PMI registrate e gli esperti: un’esclusiva opportunità di consulto mirato alle proprie esigenze.
Il 21 aprile – dalle 15 alle 18.30 – si terrà il seminario sul settore arredo-casa e contract; il 22 aprile, alla stessa ora, quello su agroalimentare, vini e bevande.
infine, il 23 aprile – dalle 15 alle 19 – si svolgeranno gli incontri one-on-one tra PMI registrate e gli esperti invitati come relatori.
La partecipazione delle PMI italiane è gratuita ed include la sessione informativa del settore di pertinenza e la giornata di incontri individuali con i relatori.
I programmi dei seminari così come le modalità di iscrizione sono disponibili qui. (aise)