MIGRAZIONE E ASILO IN EUROPA: IL WEBINAR DI COMECE E SANT’EGIDIO

Migrazione e asilo in Europa: il webinar di Comece e Sant’Egidio

ROMA\ aise\ - "Human Dignity and Resilience: Migrants and Hosting Communities" è il titolo del webinar in programma mercoledì prossimo, 17 febbraio, dalle 16:00 alle 17:30.
Organizzato dalla Comece – la Commissione delle Conferenze Episcopali dell’Unione Europea, in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio Europe, l'evento è promosso nel contesto dell'appello della Comece a "mettere la dignità umana e il bene comune al centro dei futuri negoziati del Patto UE su migrazione e asilo", proposto dalla Commissione europea nel settembre 2020.
Il webinar, spiega la Commissione, mira a “far sentire la voce dei migranti, dei richiedenti asilo e delle comunità ospitanti e di ascoltare i problemi che hanno dovuto affrontare sul campo e come li hanno superati”.
Tra i relatori Mathieu e Arlette, che condivideranno alcune delle loro testimonianze come migranti e rappresentanti delle comunità ospitanti, p. Manuel Barrios Prieto e il Professor Jan De Volder, Segretari Generali rispettivamente della COMECE e della Comunità di Sant’Egidio Europe, gli eurodeputati Javier Zarzalejos (PPE) e Damian Boeselager (Verdi), e il dottor Alkisti Alevropulou-Mali, fotografo accademico e freelance umanitario.
Per partecipare al webinar occorre registrarsi qui. (aise) 

Newsletter
Archivi