MOSCA: L'AMBASCIATORE TERRACCIANO IN VIDEOCONFERENZA CON GLI IMPRENDITORI ITALIANI

Mosca: l

MOSCA\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Mosca, Pasquale Terracciano, ha incontrato nei giorni scorsi in videoconferenza la comunità imprenditoriale italiana in Russia.
Intervenendo in apertura dell’evento, a cui hanno partecipato oltre 150 imprenditori e i vertici delle associazioni imprenditoriali italiane nella Federazione, l’Ambasciatore ha ricordato che, nonostante la difficile congiuntura, l’Italia si conferma tra i principali partner commerciali della Russia.
L'Ambasciatore ha quindi raccolto gli input emersi nel dibattito con le aziende italiane, che hanno fatto il punto sulle difficoltà legate alla pandemia e sulle prospettive e linee d’azione per i prossimi mesi.
“Oggi ci sono i segnali di un graduale ritorno alla normalità ed è quindi ancora più urgente far leva sulle sinergie del Sistema Paese per valorizzare e mettere a frutto il ruolo cruciale delle nostre imprese nell’accompagnare e sostenere la ripresa economica dell’Italia - ha detto l’Ambasciatore aprendo l’incontro -. Mai come ora è fondamentale rafforzare il dialogo e la collaborazione fra le istituzioni ma anche fra tutti i settori della società civile, di cui gli imprenditori sono un pilastro fondamentale”. (aise) 

Newsletter
Archivi