“Open Africa Power”: ultimi giorni per le candidature al progetto di alta formazione di Enel Foundation

ROMA\ aise\ - Ultimi giorni per rispondere al bando di “Open Africa Power”, progetto per l’alta formazione sui temi relativi al settore dell’energia, realizzato da Enel Foundation con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, giunto quest’anno alla sua 4ª edizione.
Il bando rimarrà aperto fino al prossimo 6 aprile: è rivolto agli studenti africani di alto profilo che seguono o hanno completato master, MBA o dottorati di ricerca nelle università africane. Saranno ammessi anche i cittadini africani che attualmente vivono all'estero, ma che desiderano trasferirsi di nuovo in Africa, poiché uno degli obiettivi del programma è quello di contribuire alla conservazione dei talenti nel continente.
L’approccio di Enel Foundation mira a formare figure professionali per il settore pubblico, privato e accademico, con l'obiettivo di garantire un accesso all'energia universale nei diversi Paesi di provenienza dei partecipanti.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 6 aprile 2021. Il bando integrale è disponibile qui. (aise)