PARANÀ: CELEBRATO IL GEMELLAGGIO CON LEONFORTE

Paranà: celebrato il gemellaggio con Leonforte

PARANÀ\ aise\ - Ieri, lunedì 11 gennaio, quando in Italia erano appena passate le 21, è stato celebrato online il 30° anniversario del gemellaggio tra la città argentina di Paranà e il comune siciliano di Leonforte.
Collegati da una sponda all’altra dell’Oceano, grazie a Google Meet, il Consiglio comunale di Leonforte guidato dal sindaco Salvatore Barbera, le autorità municipali di Paraná, tra cui il segretario di Governo Santiago Halle, l'assessore con delega a Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro della Regione Siciliana, Antonio Scavone; in rappresentanza della provincia di Entre Ríos, il ministro di Governo e Giustizia, Rosario Romero, senatori e deputati provinciali, Giuseppe Bonanno, sindaco di Leonforte che siglò il gemellaggio nel 1990, membri della comunità italiana e del direttivo dell’associazione “Familias Sicilianas” di Paraná.
Durante l’evento organizzato dai due Comuni è stato trasmesso anche un videomessaggio della vicesindaco di Paraná, Andrea Zoff, intervistata sul tema anche da suor Myriam Castelli nella puntata di domenica scorsa di “Cristianità” trasmessa da Rai Italia.
Nel manifestare la sua soddisfazione per la celebrazione del gemellaggio, il presidente dell’associazione Familias Sicilianas, Josè Prestifilippo, ha voluto ringraziare in particolare Sebastián Tommasi, impiegato del comune di Paranà e membro della comunità italiana, che è stato il referente di tutti i partecipanti all’evento. (aise)

Newsletter
Archivi