PREMIO MISS CHEF: DA DOMANI A NEW YORK L’EDIZIONE 2019

PREMIO MISS CHEF: DA DOMANI A NEW YORK L’EDIZIONE 2019

ROMA\ aise\ - Nuova edizione per Miss Chef, prima competizione tra alcune delle migliori chef donne italiane ed estere con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria italiana. Ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv, il premio - nato nel 2012 - dal 2014 è diventato itinerante toccando varie Regioni e territori italiani per giungere fino a New York, nel periodo del Columbus Day, realizzando la sua prima tappa internazionale.
E proprio a New York torna il premio, da domani, 12 ottobre, a giovedì 17.
Protagoniste della gara, sia in Italia che all’estero, sono chef professioniste, selezionate per curriculum professionale e meriti. Le Miss Chef in competizione, per ogni tappa territoriale, sono 4 e devono cimentarsi nella realizzazione di un piatto, in base al loro repertorio in cucina, seguendo il Regolamento del Premio.
La gara consiste in uno show-cooking seguito dalla degustazione dei piatti, presentati al cospetto di due giurie: una giuria tecnica e una giuria istituzionale. La somma dei voti delle due giurie elegge la Miss Chef della tappa territoriale.
Il programma americano della kermesse sarà ricco ed intenso proponendo eventi variegati e prestigiosi. Si parte domenica, 13 ottobre con la competizione Miss Chef al ristorante “Osteria Laura” ad Harlem con l’elezione della Miss Chef New York 2019.
La giuria “istituzionale” è presieduta da Eleonora Micali, attrice teatrale e cinematografica siciliana e newyorchese d’adozione, e composta da Alberto Polo Cretara, musicista & titolare “Farinella Bakery”; Patrizia Iacino, hypnotherapist, chef salutista; la piccola Romina Perri, bimba prodigio del canto, italo-americana di origine calabrese che, dal 27 ottobre prossimo aprirà alcuni concerti in America di Albano e Romina.
La giuria tecnica è presieduta da Luigi Bruno, titolare del brand “AGRIBON Ortofrutta” e sarà composta da Maura Ardu, manager & chef executive “Sauce Restaurant” di New York, vincitrice del titolo Miss Che New York 2018;, “AGRIBON Ortofrutta”; Michele Finetti, altro titolare del brand “Agribon” e Laura Testa.
Domani, 12 ottobre, Miss Chef parteciperà al Premio Colombo 2019, organizzato dalla Federazione Delle Associazioni Della Campania Usa; lunedì 14 ottobre, giorno di celebrazione del Columbus Day, sarà alla Columbus Parade sulla 5th Avenue e parteciperà al cocktail party in il Consolato Generale.
“Torniamo a New York con il Premio MISS CHEF® per il sesto anno, avendo lavorato sodo e grazie ad un lavoro di squadra eccellente”, il commento di Petruzzelli. “Sono lieta di presentare a New York anche il consuntivo del progetto del Festival “Malta meets Matera - Matera meets Malta”-Festival dell’Incontro delle Capitali Europee della Cultura 2018 e 2019, di cui sono ideatrice e producer, che si sta ancora svolgendo a Matera da agosto scorso accolto con attenzione da parte della Città Capitale della Cultura 2019 e dalla Città de La Valletta”. (aise) 

Newsletter
Archivi