PRENOTA ON-LINE: ATTENZIONE ALLE FRODI! IL CONSOLATO DI CORDOBA AI CONNAZIONALI: IL SERVIZIO È GRATUITO

Prenota On-line: attenzione alle frodi! Il Consolato di Cordoba ai connazionali: il servizio è gratuito

CORDOBA\ aise\ - “Il servizio Prenota Online è completamente gratuito. In nessun caso è previsto un costo per la prenotazione di un appuntamento per usufruire dei servizi consolari”. Continuano in Sud America i tentativi di frode a danno dei connazionali alle prese con gli appuntamenti per i servizi consolari. Questa settimana è il Consolato generale a Cordoba a pubblicare sul suo sito web un nuovo avviso rivolto agli utenti invitati a “rifiutare qualsiasi offerta da siti web, agenzie di intermediazione o persone che asseriscano di essere capaci di prenotare un appuntamento a nome dell'interessato in cambio di un pagamento”.
Il Consolato ribadisce quindi che “non esiste nessun collegamento fra la sede e qualsiasi sito web, agenzia o persona che assicuri l'ottenimento di un turno”.
Concludendo, il Consolato suggerisce agli utenti che abbiano notizia di tali pratiche di “rifiutare qualsiasi pagamento e di informarne tempestivamente questo Consolato generale al fine di formulare le corrispondenti denunce”. (aise) 

Newsletter
Archivi