“PROFESSIONISTI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE”: AL VIA IL MASTER DELLA SIOI

“Professionisti dello sviluppo sostenibile”: al via il Master della SIOI

ROMA\ aise\ - Sono partite in queste ore le iscrizioni alla 6° edizione del Master in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle risorse e Studi Artici (22 marzo - 26 ottobre 2021) organizzato dalla SIOI e da Unitelma Sapienza, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il CNR.
L'obiettivo del Master è di sviluppare capacità e competenze nei settori della green economy, della geopolitica dell'energia e delle risorse con particolare attenzione all'eco-sostenibilità e all'utilizzo responsabile del territorio. Un focus approfondito sarà dedicato all'importanza geostrategica ed economica delle Regioni artiche.
Il percorso formativo si propone di formare una figura professionale che possa operare a sostegno di Istituzioni nazionali ed internazionali, del settore privato ed imprenditoriale, di enti di ricerca ed in generale di tutte quelle realtà legate al settore energetico ed al management ambientale con particolare specializzazione per gli ecosistemi fragili come quello Artico.
Il Master è rivolto ai laureati di tutte le discipline; le lezioni si svolgeranno in modalità web live da marzo a luglio e in modalità blended (online e in presenza) da settembre a ottobre 2021, e si terranno il lunedì ed il martedì dalle ore 14.00 alle 17.00.
A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.
Maggiori informazioni sull'articolazione del corso e le modalità di iscrizione a questo link. (aise) 

Newsletter
Archivi