RAI ITALIA: DOMANI UNA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

RAI ITALIA: DOMANI UNA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - Il paradiso e la beatitudine eterna, le realtà ultime, la finitudine dell’uomo e l’esperienza della morte e del morire nell’odierna società, questi i principali argomenti attorno ai quali ruota il dialogo tra gli ospiti di “Cristianità”, il programma televisivo di Rai World realizzato e condotto da suor Myriam Castelli, in onda domani, 3 novembre, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, dalle ore 10,15, ora italiana, sui canali di Rai Italia.
Ospite d’eccezione Monsignor Giuseppe Liberto, Direttore emerito della Cappella Musicale pontificia Sistina, nonché scrittore e poeta che ci offre un quadro delle realtà ultime verso le quali è orientato il cammino dei viventi. Se la fede illumina il presente e il futuro di ogni singolo uomo, la speranza conduce i suoi passi nella traversata della vita. Il punto cruciale è dato dal passaggio segnato dall’esperienza della morte.
La partecipazione di due membri dell’ultimo Sinodo panamazzonico, don Josè Raimundo Dos Santo, sacerdote di Bahia/Brasile e Elettra Ferrigno, giovane scrittrice italiana, apre lo spazio per una testimonianza sul vissuto sinodale per poi soffermarci sui temi specifici del paradiso e dell’eternità come luce già presente che guida i passi terreni.
I canti del tenore Stefano Gagliardi faranno da cornice alla puntata nella quale, tra l’altro, ricorderemo la prossima festa della patrona dell’Uruguay, La vergine dei Trentatre, nonché la festa di San Martino, il santo di Tours che riconobbe in un povero infreddolito il Cristo bisognoso di aiuto.
Per le storie il racconto dei Missionari di San Carlo, il santo che il 4 novembre viene festeggiato dai milanesi.
Al centro la S. Messa dalla Cattedrale di Acireale in provincia di Catania e l’Angelus del Papa con la riflessione sulle realtà ultime e l’anticipazione del suo imminente viaggio in Thailandia e in Giappone con la visita a Tokio, e alle due città distrutte dall’atomica, Hiroshima e Nagasaki.
Non mancano i collegamenti skype tra i quali spicca Diana Quiroga da Formosa/Argentina e Aldo La Morte da Montevideo/Uruguay.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 3 novembre h03.15 replica ore 11
BUENOS AIRES domenica 3 novembre h04.15 – Replica h12
SAN PAOLO domenica 3 novembre h04.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 3 novembre h15.15
SYDNEY domenica 3 novembre h17.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 3 novembre h9.15. (aise) 

Newsletter
Archivi