RAI ITALIA: SPORT E CUCINA NELLA PUNTATA DI OGGI DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: SPORT E CUCINA NELLA PUNTATA DI OGGI DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata oggi su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Monica Marangoni accompagnata da Stefano Palatresi al pianoforte.
Ospite in studio il giornalista esperto di calcio, Jacopo Volpi, vicedirettore di Rai Sport, per parlare della Nazionale di calcio italiana. La rubrica “A Spasso con l’Arte” porta i telespettatori alla scoperta di Palazzo Colonna, uno dei tesori di Roma.
Si torna in studio per celebrare la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo con Salvatore Avallone, chef che fa parte dell’Associazione Ambasciatori del Gusto e la musicista Clara Graziano, del gruppo “La Banda della Ricetta”, che celebra le nostre eccellenze gastronomiche a suon di musica.
Ricette e gastronomia italiana saranno al centro anche della piccola lezione d’italiano con Vincenzo D’Angelo, della “Società Dante Alighieri”, preceduto dalle divertenti incursioni nella modernità di un redivivo Dante Alighieri, alias Gianni Ippoliti.
Con Piero Bassetti, presidente della Globus et Locus, in collegamento dalla sede Rai di Milano, si approfondisce come l’Italia conquista il mondo anche grazie alla musica. In chiusura, la rubrica “Il Lato C della Musica” curiosa tra i 10 semifinalisti di “Sanremo Giovani”.
Con le Storie dal Mondo si va alla scoperta del nuovo negozio Eataly a Toronto, il quarantesimo della catena nel mondo, che il fondatore Oscar Farinetti mostra in anteprima. Poi a Boston, per il concerto evento nell’ambito del programma del Ministero degli Esteri “Vivere all’Italiana”.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 21 Novembre h17.00
LOS ANGELES Giovedì 21 Novembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 21 Novembre h14.00
SYDNEY Giovedì 21 Novembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 21 Novembre h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 21 Novembre h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi