RICERCA E PREVIDENZA A “L’ITALIA CON VOI”: NUOVA PUNTATA DOMANI SU RAI ITALIA

RICERCA E PREVIDENZA A “L’ITALIA CON VOI”: NUOVA PUNTATA DOMANI SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Monica Marangoni, accompagnata dal maestro Stefano Palatresi.
Primo ospite in studio Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR che spiegherà il rapporto tra il cambiamento climatico e i tanti fenomeni estremi e disastri ambientali che stanno avvenendo nel mondo. È, invece, un ritorno quello di Davide De Marinis, reduce dalla nona edizione di “Tale e quale show”, il programma di Raiuno condotto da Carlo Conti.
Si parla di giardini con l’ambasciatore Ludovico Ortona, presidente dell’Associazione Parchi e Giardini d’Italia e l’architetto Filippo Pizzoni, paesaggista e scrittore. Subito dopo si cambia argomento e si parla di TARI, la tassa sui rifiuti, con il tributarista Nicola Forte.
Aberto Pasquale, Docente Movie Industry presso l’Università Bocconi, racconterà cosa succede nel mondo dell’industria cinematografica con l’avvento delle piattaforme on line prima di cedere la parola a Sasà Salvaggio e alle sue “news divertenti”.
Con la prima Storia dal Mondo, le telecamere di Rai Italia volano prima in Giappone, per conoscere Alessio Sannia, professione pizzaiolo, e poi a Cape Town, per incontrare Marco Castoldi, manager alberghiero.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 15 Gennaio h17.00
LOS ANGELES Mercoledì 15 Gennaio h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 15 Gennaio h14.00
SYDNEY Mercoledì 15 Gennaio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 15 Gennaio h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 15 Gennaio h18.30: (aise) 

Newsletter
Archivi