"ROMA E LAZIO": A MADRID LA PRESENTAZIONE DELLA VERSIONE SPAGNOLA DELLA GUIDA DI REPUBBLICA

"ROMA E LAZIO": A MADRID LA PRESENTAZIONE DELLA VERSIONE SPAGNOLA DELLA GUIDA DI REPUBBLICA

MADRID\ aise\ - Il prossimo 16 gennaio, alle ore 20.00, l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid ospiterà la presentazione della versione spagnola del volume "Roma e Lazio" de Le Guide di Repubblica. Interverrà il direttore de Le Guide di Repubblica, Giuseppe Cerasa. Seguirà la performance musicale del pianista Marco Scolastra.
Grazie al volume dedicato a Roma e Lazio, le Guide di Repubblica ai sapori e ai piaceri si aprono al mondo ispano-parlante. Dopo anni di successi, finalmente il volume potrà infatti essere consultato anche da tutti coloro che parlano la lingua spagnola, la terza più parlata al mondo.
La formula è quella della scoperta di un territorio estremamente ricco di eccellenze. Nel volume i lettori troveranno le passeggiate, itinerari che uniscono storia, cultura e gastronomia alla scoperta della Città Eterna e delle cinque province della regione - dalla sabina ai Castelli Romani, dalla Tuscia al litorale, all’Agro Pontino e alla Ciociaria -, centinaia di suggerimenti tra ristoranti gourmet, trattorie, pizzerie, ristoranti etnici e negozi di prodotti alimentari, oltre agli articoli della sezione "La tradizione nel piatto", ideali per orientare i turisti stranieri alla scelta dei posti migliori per degustare i piatti tipici della cucina laziale, dalla pasta cacio e pepe alla amatriciana.
Gli itinerari d’autore sono stati disegnati sulla base dei luoghi amati da grandi personaggi dello spettacolo, da Mariah Carey a Leonardo Di Caprio, mentre la sezione dedicata alle ricette degli chef svela, passo a passo, la preparazione dei piatti dei più importanti chef del Lazio. (aise)


Newsletter
Archivi