Serbia: il Presidente Vucic riceve l’Ambasciatore Lo Cascio

BELGRADO\ aise\ - Ambasciatore italiano a Belgrado, Carlo Lo Cascio è stato ricevuto lunedì scorso dal Presidente della Repubblica serbo Aleksandar Vucic, a pochi giorni dalla visita a Roma del Ministro degli Esteri Nikola Selakovic.
Lo sviluppo degli eccellenti rapporti bilaterali, le prospettive del negoziato di adesione della Serbia all’UE e l’andamento del Dialogo Belgrado-Pristina – riporta l’Ambasciata – sono stati i principali temi al centro dell’incontro.
Nel ribadire il convinto sostegno dell’Italia alle prospettive di integrazione europea della Serbia, Lo Cascio ha auspicato che Belgrado possa imprimere “rinnovato impulso” al processo di riforme necessarie a far avanzare il negoziato di adesione.
Nel corso del colloquio, il Presidente Vucic e l’Ambasciatore Lo Cascio si sono soffermati anche sull’emergenza pandemica. A questo riguardo, conclude l’Ambasciata, il diplomatico ha espresso forte apprezzamento per i risultati ottenuti dalla Serbia con la campagna di vaccinazione e per la concreta solidarietà mostrata verso gli altri Paesi della regione. (aise)