SPAGNA: L’AMBASCIATORE GUARIGLIA IN MISSIONE IN ANDALUSIA

Spagna: l’ambasciatore Guariglia in missione in Andalusia

MADRID\ aise\ - L’Ambasciatore d'Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, è stato ieri in visita istituzionale in Andalusia, nel sud del Paese.
Accompagnato dal Console Onorario a Siviglia Carlos Ruiz-Berdejo, Guariglia ha incontrato il Presidente della Comunità Autonoma, Juan Manuel Moreno Bonilla, e il Sindaco di Siviglia, Juan Espadas Cejas. Con entrambi gli interlocutori – riporta l’Ambasciata – si è discusso dei rapporti bilaterali Italia-Spagna e di come rafforzarli ulteriormente, in tutti i settori, con particolare riguardo a quelli del turismo e della cultura.
Accompagnato dalla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, Marialuisa Pappalardo, l’Ambasciatore ha anche assistito - presso il Teatro della Maestranza - alla prima dell’opera “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi, co-prodotta dalla Fenice di Venezia.
Secondo dati spagnoli, sono circa 35mila gli italiani stabilmente residenti in Andalusia, di cui 25mila iscritti AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero). Molto numerosi sono anche i turisti italiani che, in periodi normali, visitano la regione spagnola. (aise) 

Newsletter
Archivi