STUDY TOUR SULLA MOBILITÀ ELETTRICA: IMPRENDITORI MARCHIGIANI IN GERMANIA CON ITKAM

STUDY TOUR SULLA MOBILITÀ ELETTRICA: IMPRENDITORI MARCHIGIANI IN GERMANIA CON ITKAM

FRANCOFORTE\ aise\ - Inizierà domani a Francoforte il viaggio-studio che ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania ha organizzato per una delegazione di imprenditori marchigiani appartenenti al “Club della Qualità”, considerato oggi come il laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Confindustria Ancona.
Il focus del viaggio – studio – commissionato da Confindustria Marche Nord (Unione Industriali Ancona e Pesaro Urbino) – è quello della mobilità elettrica sul suolo tedesco. Il programma si aprirà con la visita della IAA (Internationale Automobil Ausstellung) di Francoforte sul Meno presso la quale i partecipanti prenderanno parte al tour della sezione “New Mobility World”, padiglioni della IAA in cui vengono presentate soluzioni per una mobilità pulita, sostenibile e allo stesso tempo comoda.
Domenica 15, la delegazione sarà a Wolfsburg per la visita del centro esperienziale “Autostadt” e dello stabilimento di Volkswagen. Lo study tour si concluderà con due incontri, il primo con l’Ufficio per la mobilità elettrica della regione dell’Assia, il secondo con “Hessen Mobil”, società regionale dedicata al management del traffico e dei trasporti.
In questa occasione la delegazione avrà modo di conoscere il progetto “ELISA”, il primo ed unico tratto autostradale in Germania dedicato esclusivamente a veicoli pesanti elettrici.
Lo scopo dello study tour – che terminerà il 17 settembre – è quello di presentare alla delegazione marchigiana stimoli di attività ed esperienze innovative che consentano di sviluppare nuove idee e di favorire, attraverso il confronto con un altro Paese, la crescita ed il cambiamento culturale. (aise) 

Newsletter
Archivi