TURISMO: DA FEDERALBERGHI E TOURING CLUB GLI AUGURI DI BUON LAVORO AL MINISTRO GARAVAGLIA

Turismo: da Federalberghi e Touring Club gli auguri di buon lavoro al Ministro Garavaglia

ROMA\ aise\ - La creazione di un Ministero per il coordinamento di iniziative nel settore del turismo – ora senza portafoglio, ma, come detto dal premier Mario Draghi venerdì sera, presto con portafoglio – è salutata con soddisfazione da Federalberghi e Touring Club che, in due diverse note, fanno gli auguri di buon lavoro al neo ministro Garavaglia.
“Rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro a Massimo Garavaglia, neo Ministro del turismo, e ringraziamo il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, per l'attenzione dedicata al nostro settore, al quale vengono finalmente dedicati il rilievo e l'attenzione che merita”, le parole di Bernabò Bocca, Presidente di Federalberghi.
“Assicuriamo sin da ora la piena disponibilità del sistema Federalberghi a collaborare con il Governo, nell'interesse del Paese”, continua. “Il turismo ha bisogno di interventi immediati, per uscire dalla tempesta, e di programmare la ripartenza con investimenti che consentano di competere ad armi pari con l'agguerrita concorrenza internazionale”.
Anche il Touring Club Italiano esprime “grande soddisfazione” per l’istituzione del nuovo Ministero.
“Questa novità – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano - è una positiva risposta per uno dei settori trainanti per l'economia del Paese e nel contempo uno dei più colpiti dalla pandemia. Auspichiamo che questa nuova sensibilità sia sostanziale e non formale, in grado di costruire una visione e un programma condiviso per un futuro sostenibile dei nostri territori e delle nostre imprese”. (aise) 

Newsletter
Archivi