“VERSO SUD”: A FRANCOFORTE SUL MENO IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO/FESTIVAL DES ITALIENISCHEN FILMS È ON LINE

“Verso Sud”: a Francoforte sul Meno il Festival del cinema italiano/Festival des italienischen Films è on line

FRANCOFORTE SUL MENO\ aise\ - Torna, anche se in modalità on line, il Festival del cinema italiano/Festival des italienischen Films di Francoforte sul Meno. In attesa della riapertura delle sale cinematografiche, il DFF - Deutsches Filminstitut & Filmmuseum offre infatti in modalità online una selezione di film italiani contemporanei, accompagnata da introduzioni e conversazioni con ospiti e registi registrate per l'occasione.
L'offerta digitale di “Verso Sud“ si articolerà in due fasi. Dall'1 al 12 marzo, le “Serate del cinema italiano“, in collaborazione con la rassegna cinematografica itinerante “Cinema! Italia“: sei film in versione originale sottotitolata disponibili sulla piattaforma online Vimeo per 24 ore a partire dalle 16.00 del giorno indicato nel programma. Dal 15 al 19 marzo, in collaborazione con missingFILMs, tre ulteriori film in versione originale sottotitolata e disponibili sulla piattaforma Vimeo per cinque giorni a partire dalle 16.00 del giorno indicato nel programma.
I biglietti sono disponibili in prevendita sulla pagina Vimeo dei rispettivi film. Per il programma ed ulteriori informazioni visitare il sito dff.film.
L’evento è organizzato da DFF – Deutsches Filminstitut & Filmmuseum di Francoforte, in collaborazione con Kairos-Filmverleih di Göttingen, Made in Italy di Roma, Italienische Zentrale für Tourismus ENIT di Francoforte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Direzione Generale per il Cinema del MiBAC, missingFILMs di Berlino, Consolato Generale d’Italia a Francoforte e l‘Istituto Italiano di Cultura di Colonia. (aise)



Newsletter
Archivi