A CHERSO L’INCONTRO DELLE COMUNITÀ ITALIANE

A CHERSO L’INCONTRO DELLE COMUNITÀ ITALIANE

CHERSO\ aise\ - La Comunità Italiana di Cherso ha ospitato un meeting dei sodalizi del Quarnero, incontro realizzato dal Consiglio della minoranza nazionale italiana della Regione litoraneo-montana con la collaborazione dell’Unione Italiana e il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Fiume.
All’incontro – riporta l’UI – hanno partecipato la Presidente del Consiglio della minoranza nazionale della Regione, Melita Sciucca, che ha auspicato di ripetere l’iniziativa con frequenza annuale, e il Segretario della Giunta Esecutiva, Marin Corva, che si è detto “soddisfatto” dell’incontro per lo sviluppo alla sinergia fra le Comunità.
I Presidenti delle CI si sono successivamente riuniti per discutere della collaborazione da sviluppare in vista delle prossime elezioni in seno al Consiglio della minoranza nazionale della Regione. In occasione dell’incontro, i membri delle CI hanno allestito diversi stand per far conoscere ai connazionali degli altri sodalizi e alla cittadinanza i prodotti tipici dei propri territori e i risultati dei laboratori e delle sezioni artistiche di ogni Comunità. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi