BIG BEN AWARD: CHRISTIAN VINANTE GIOVANNINI ORGANIZZA L’EDIZIONE 2018

LONDRA\ aise\ - Dopo essere stato premiato lo scorso anno dalla British/Chinese Youth Federation, Christian Vinante Giovannini è stato eletto vice direttore responsabile UK/EU della Commissione che si occupa del “Big Ben Award”.
Il riconoscimento verrà assegnato durante una cerimonia di premiazione in programma al Palazzo di Westminster il 24 Gennaio 2019.
Nei giorni scorsi, l’organizzazione del premio ha diffuso i nomi dei candidati al “Big Ben Award”: il pianista Lang Lang, il promotore artistico Kelly Wang e il fondatore della "Hurun China Rich List" Rupert Hoogewerf, tra gli altri, sono stati selezionati come candidati al Global Outstanding Young Persons Prize.
Fra i candidati anche Negin Khpalwak, direttrice della Zohra, la prima orchestra tutta al femminile proveniente dall'Afghanistan.
Collegato con l’Italia è Kelly Wang, acclamato in Cina come "il più grande promotore culturale", Wang è il fondatore di LIAN Contemporary Art Space a Shanghai e sostenitore di vari musei d'arte internazionale. Tra le sue attività anche il sostegno a programmi di scambio culturale internazionale che hanno coinvolto negli anni anche musei italiani.
Altri candidati sono Leo Appeal, alla guida della prestigiosa “National Youth Orchestra of Great Britain”, Yuzuru Hanyu, due volte campione Olimpico di pattinaggio artistico maschile, Diana Wang, prima stilista cinese ad aprire uno studio ad Harrods, e il Ministro britannico per l’Asia Mark Field.
L’evento di gennaio sarà aperto dall’onorevole Robert Courts. (aise)