BILLI (LEGA) VISITA L’AZIENDA AGRICOLA CORASANITI DI SQUILLACE

CATANZARO\ aise\ - Nella giornata di giovedì, 16 agosto, durante la sua permanenza in Calabria, l'on. Simone Billi, unico eletto nella coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa, ha visitato l’azienda agricola Corasaniti di Squillace, a Catanzaro, "una eccellenza in Calabria per l’olio extravergine d’oliva e gli agrumi con propensione per l’internazionalizzazione".
"L’azienda si compone di 110 ettari suddivisi in 10.000 piante di olivi e altrettante di agrumi", ha spiegato il titolare dell’azienda, Luigi Corasaniti, a Billi. "Abbiamo inoltre un progetto in corso per la costruzione di 100 alloggi a Soverato sul fronte mare nel Golfo di Squillace, una delle zone più belle della Calabria, la Rimini del sud".
Luigi Corasaniti è un giovane ingegnere imprenditore che ha lavorato 20 anni nel Veneto e ha poi portato la sua esperienza in Calabria per gestire al meglio l’azienda di famiglia.
"I problemi principali che abbiamo avuto nel corso di questi anni sono la burocrazia e la mancanza di servizi adeguati", ha continuato Corasaniti, per il quale "con il supporto delle istituzioni sarebbe invece possibile rendere la Calabria una regione molto migliore".
"Se vogliamo creare lavoro e far tornare i nostri emigrati qui a casa in Calabria", hanno convenuto Billi e Corasaniti, "bisogna incentivare il turismo e l’agricoltura nella regione". (aise)