"BRICIOLE DI STORIE": ALL’IIC DI HAIFA UN NUOVO LABORATORIO PER I PIÙ PICCOLI

"BRICIOLE DI STORIE": ALL’IIC DI HAIFA UN NUOVO LABORATORIO PER I PIÙ PICCOLI

HAIFA\ aise\ - Penultimo appuntamento ad Haifa con i "Laboratori di Animazione alla Lettura e alla Creatività" dedicati ai piccoli amici dell’Istituto Italiano di Cultura e affidati alla cura di Maria Gavina Manca. Gli incontri, tutti gratuiti, iniziati nel 2017 con cadenza mensile, si concluderanno nel mese di luglio.
Intanto domani, 21 giugno, nella sede dell’Istituto si terrà il laboratorio "Briciole di storie", che come sempre sarà diviso per fasce d’età: dalle ore 16.30 alle 18.00 per bambini dai 2 ai 7 anni e dalle ore 18.15 alle 19.45 per bambini dagli 8 ai 12 anni.
Il programma del laboratorio, che si svolgerà in lingua italiana, è curioso e stimolante. Al centro dell’attività": Tante storie da perdersi in un bosco e con il rischio di imbattersi in un tipo losco" e "Intoniamo canzoni per tenere lontana la paura tra molliche di pane e sassolini al passo con i giochi, non perdete l’andatura!".
Il laboratorio si pone quattro obiettivi: far nascere nei bambini l'amore e il gusto per la lettura, vivendola come piacevole momento individuale e collettivo; stimolare la creatività nei piccoli; riscoprire la lingua italiana attraverso diverse attività; e giocare con la storia di Hansel e Gretel. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi